Street dance coreana a Roma
Mancano pochi giorni al debutto dello spettacolo di street dance coreana realizzato da Artgee, in scena a Roma venerdì 30 giugno presso il Teatro Vascello. L’istituto Culturale Coreano presenta per la prima volta in Italia una performance incentrata sul K-pop, che di rado si ha modo di conoscere da vicino nel nostro Paese. Il gruppo Artgee già dal 2013 ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello internazionale.
Lo spettacolo Korean Street Dance by Artgee
Lo spettacolo gala-show è articolato in 7 esibizioni distinte ovvero Tiktok, Delight, Illusion, Shadow, Mirror Man, This is K-dance, This is K-pop, Last Dance, introdotte in maniera divertente dal Mimo Ppikppik. I dancers, guidati dal direttore artistico Kang Sungu, sono:
- Kim Kiyoung
- Jeon Hyeryeong
- Park Jeongwoo
- Ryu Heejung
- Kim Sunghyen
- Yun Gyuriù
- Choi Seungbin
- Jung Hojae.
In un susseguirsi di danze acrobatiche che mostreranno le diverse sfumature di questo genere di performance, il gruppo promette di conquistare il pubblico italiano come è già avvenuto in altri paesi.
Artgee è noto per la capacità di adattare la street-dance a diversi generi artistici per valorizzare la diversità con immaginazione. Si esibisce in tutto il mondo riscuotendo grandi successi per gli spettacoli sensazionali e coinvolgenti.
Laura Mancini