Tornano gli appuntamenti con Apebook all’aria aperta

Sabato 23 maggio grazie all’inizio della tanto attesa “fase 2” dopo il lungo lockdown causato dal Coronavirus in Italia, Apebook tornerà all’aria aperta con la prima incursione post-pandemica nel quartiere Magliana a Roma.Oltre alla riapertura dei musei, quindi, riparte anche la bibliomediateca mobile dell’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico che porta libri e cinema in periferia con prestiti, laboratori e workshop per giovani, anziani e migranti.

L’idea dell’Ape è risultata vincente anche durante la pandemia perché ha permesso di condividere letture, film e cultura attraverso la rete, grazie al contributo generosi di autori, artisti, editori, produttori, istituzioni che hanno messo gratuitamente a disposizione le opere.

Le iniziative post COVID-19 di Apebook

Sabato 23 maggio, dalle ore 10 alle ore 13, in piazza Fabrizio De Andrè a Roma, l’Ape tornerà in totale sicurezza con i propri libri sanificati che potranno essere presi in prestito su prenotazione. Le operazioni si svolgeranno alla giusta distanza interpersonale.

La storica Aperossa dell’AAMOD si muove grazie a un’iniziativa realizzata con il sostegno del Piano Cultura Futuro Urbano “Biblioteca casa di quartiere”, un programma finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e del Turismo.

A giugno riprenderanno anche le attività laboratoriali dell’Apebook con i due workshop di fotografia e design in programma intitolati:

  • Io book. Tracce di colore,
  • Arte sotto l’argine. Il ritratto.

Il catalogo dei libri dell’Apebook si può consultare sul sito e la prenotazione dei libri si può effettuare tramite whatsapp al numero +39 3518719597 o via e-mail a aperossabook@gmail.com.

Laura Mancini

Potrebbero interessarti anche...