Il 6 giugno appuntamento con le audizioni dell’Accademia Ucraina di Balletto

Appuntamento al 6 giugno 2020 per le audizioni dell’Accademia Ucraina di Balletto di Milano per l’anno accademico 2020/2021. A partire dalle ore 9.00 fino alle 18.30 in osservanza ai protocolli anti COVID-19, le audizioni si svolgeranno dal vivo ma con una modalità diversa rispetto agli anni passato. Al fine di evitare assembramenti all’interno della struttura, infatti, verranno esaminati dei minigruppi e sarà previsto un numero di esercizi più limitato, ma mirato per poter valutare con esattezza l’idoneità dei candidati.

Molte accademie e scuole delle diverse arti performative stanno organizzando le audizioni online, ma la Direttrice Caterina Calvino Prina non ha voluto rinunciare alla possibilità di vedere i ragazzi di persona in una sala di danza.

Come partecipare alle audizioni dell’Accademia Ucraina di Balletto

Accademia Ucraina di Balletto

La scelta di cominciare a frequentare un istituto di formazione professionale comporta un significativo cambiamento di vita sia per l’allievo che per la sua famiglia. Questo è uno dei motivi per cui l’Accademia Ucraina di Balletto tiene ad uno svolgimento dei provini nella massima serietà, per offrire ai docenti la possibilità di scegliere attentamente e fare una valutazione dal vivo, anziché tramite video o foto.

Le regole da seguire per partecipare alle audizioni saranno indicate in modo approfondito dall’organizzazione qualche giorno prima.

L’Accademia metterà in atto i necessari protocolli di sicurezza e, nel rispetto del distanziamento sociale, i candidati avranno l’opportunità di parlare con i responsabili della scuola e del convitto.

Per partecipare all’audizione si può inviare una richiesta all’indirizzo segreteria@accademiaucraina.it oppure si può contattare telefonicamente la segreteria dell’Accademia al numero 02.58316396.

La storia dell’Accademia di Milano

La scuola professionale di Balletto dell’Accademia Ucraina ha aperto la sua sede stabile presso il Teatro delle Erbe di Milano nel 2005 e dal 2006 collabora con l’istituto delle Marcelline. Forte di tradizione e prestigio, fornisce una formazione professionale di alto livello e offre ai propri studenti un ambiente completo per la loro crescita professionale, culturale e umana.
Si tratta dell’unica accademia professionale in Italia attualmente in grado di offrire all’interno della medesima sede lezioni scolastiche, lezioni di danza e convitto maschile e femminile.
Le lezioni si svolgono nelle sale dell’Istituto di via Quadronno 15 a Milano. I punti di forza sono:

  • l’alta formazione coreutica garantita dalla Metodica Vaganova e dai docenti provenienti da teatri europei e dei paesi dell’Est tra i più rinomati;
  • la preparazione scolastica di alto livello fornita dall’Istituto delle Marcelline;
  • la presenza del convitto maschile e femminile interno;
  • la collaborazione con il Teatro Arcimboldi per la messa in scena degli spettacoli dell’Accademia e per lo svolgimento di alcune lezioni.

Laura Mancini

Potrebbero interessarti anche...