Miguel Angel Zotto al Teatro Olimpico di Roma

Dal 04 al 16 ottobre 2011 la compagnia nota a livello mondiale, Tango x2, presenta Miguel Angel Zotto in “Puro Tango”: il più sensuale dei balli interpretato dal migliore tanguero del mondo. Passione, musica, filmati d’epoca per rivivere le atmosfere intriganti di Buenos Aires.

Il più famoso ballerino e coreografo argentino – che ha incantato il palcoscenico di San Remo insieme alla sua compagna Daiana Guspero, e con un’esibizione insieme a Belen Rodriguez durante la serata inaugurale della 61^ edizione del Festival – sul palcoscenico dell’Olimpico affascina con la magia e la passione del ballo più sensuale al mondo. Miguel Angel Zotto ci insegna che “ballare il tango è un atto d’amore”, e lo fa attraverso uno spettacolo diviso in quadri, ballati da cinque coppie di straordinari ballerini della Compagnia Tango x2 e con un’orchestra dal vivo, selezionata tra i migliori milongheri di Buenos Aires. Sullo sfondo, filmati d’epoca, girati 25 anni fa dalla mano esperta dello stesso Zotto, capace di catturare lo stupore della sua arte e imprimerlo nella memoria.

Il risultato è uno spettacolo che ricrea le ambientazioni della migliore tradizione tanguera e le sensazioni, le emozioni, le sfumature di un ballo senza tempo. Uno spettacolo indimenticabile e assolutamente imperdibile, e non solo per gli appassionati. La seduzione, il fascino, la passione: un mix unico, intrigante, coinvolgente, conturbante. Puro tango, pura passione.

Teatro Olimpico, Piazza Gentile da Fabriano 17 – Roma

“Puro Tango”

Orari spettacoli tutti i giorni ore 21, domenica ore 18 e ore 21, riposo lunedì 10 ottobre.

Potrebbero interessarti anche...