“Ammetto che ho vissuto” Mariangela Celli, NeP edizioni
Pubblicato nei giorni scorsi il primo libro dell’insegnante e blogger Mariangela Celli, intitolato “Ammetto che ho vissuto”. Edito dalla NeP edizioni, è inserito nella nuova collana Stil-Mente diretta da Daniela Di Francesco. Il volume si presenta come autobiografia ma nel proliferare di autobiografie di autori e autrici emergenti degli ultimi anni, c’è da fare attenzione a utilizzare questo termine. Troppo spesso, infatti, sono più gli autori che hanno ben poco da raccontare di sé e della propria esperienza (o che sanno come raccontarlo) di quelli che spiccano per ciò che sono in grado di narrare.
Nel marasma di “vissuti” propinati ai lettori, Mariangela emerge con la sua visione ironica e sensibile della vita. Lei di cose ne ha da raccontare e sa farlo con uno stile inaspettato, che si colloca tra la prof. tradizionalista e la blogger “sprintosa”.
“Ammetto che ho vissuto”, a metà tra biografia e blog
Il volume alterna parti di narrazione e ricordo di episodi significativi della vita della Celli a estratti di articoli del blog di lifestyle da lei curato, Teach&Chic.
La donna che scopriamo è stata per molti solo “la moglie di…” qualcuno di noto, ma ha saputo superare le delusioni grazie alla capacità di rimanere sempre e semplicemente “una brava persona”. La vita nel lusso e l’agiatezza non l’ha portata a interrompere l’attività lavorativa come docente e, negli ultimi anni, come insegnante di alunni con disabilità.
Tra episodi di vita da “vip”, viaggi scolastici rocamboleschi, toccanti passaggi che riguardano gli affetti, i genitori e la figlia, l’autrice è in grado di svelarsi al lettore e farlo innamorare.
Chi è Mariangela Celli

Mariangela Celli, classe 1963, è nata a Pomezia e ha vissuto in questa città in provincia di Roma fino all’età di 24 anni. Si è dedicata all’insegnamento di Chimica e Laboratorio di Microbiologia per molti anni fino a diventare Vicepreside. Nel 2015 si è specializzata in Didattica Speciale per Alunni con Disabilità e ha avviato l’attività di insegnante di sostegno.
Nel 2016 ha pubblicato il primo articolo del suo blog di Lifestyle Teach&Chic e ha cominciato a guadagnare seguito su Instagram come influencer curvy.
Mariangela ha una figlia di 29 anni, Silvia, con la quale condivide l’amata cagnolina Blanca.
Laura Mancini