12 marzo 2020: appuntamento in streaming con Gianna Nannini
Appuntamento in streaming con Gianna Nannini domani, giovedì 12 marzo 2020 alle 16, sulla pagina Instagram ufficiale della cantautrice @officialnannini. La Nannini regalerà un concerto in diretta dalla sua casa-studio di Milano, per allietare i suoi fan e tutti gli ascoltatori, in questo momento difficile di isolamento per gli italiani, dovuto alla diffusione del Coronavirus.
In questi mesi in cui il Governo italiano ha preso misure eccezionali che hanno portato molti di noi a stare distanti e a fare delle rinunce, tra cui quella alla fruizione dell’arte e della musica dal vivo, la musica di Gianna non conosce frontiere. L’artista ha deciso, infatti, di condividere un momento eccezionale insieme a tutto il suo pubblico.
La location non è priva di significato, infatti tra le pareti domestiche della cantautrice hanno preso vita nate tante delle sue canzoni più famose e di successo. Nel suo live acustico, Gianna Nannini si accompagnerà suonando e alternando pianoforte e chitarra e risponderà alle domande dei fan, raccontando anche aneddoti che hanno caratterizzato la sua vita nella città di Milano.
Musica in streaming con Gianna Nannini: l’annuncio ufficiale
«Una delle cosa peggiori di questo virus è la solitudine – ha affermato Gianna Nannini, riferendosi al COVID-19 e annunciando l’appuntamento su Instagram – Ognuno di noi deve mettere a disposizione qualcosa di suo per la comunità. Mi trovo a Milano e voglio organizzare delle serate di rock acustico sul web, per sentirci tutti più vicini ma stare in sicurezza. Da questo momento attiveremo i dispositivi che già si usano per la scuola online, come ho avuto modo di scoprire nella scuola di Penelope e faremo il possibile insieme per superare questo terribile momento».
Il primo di una serie di appuntamenti, dunque, da quanto sembra di dedurre dalle parole della Nannini. Gianna ha poi aggiunto: «L’essere umano deve ripartire dalla propria debolezza, dalla fragilità, per scoprire cose dimenticate, senza farsi sopraffare dalla paura. Vi aspetto giovedì alle 16!».
Laura Mancini