Gli aristogatti in chiave jazz

L’orchestra di musica sinfonica NuovaKlassica, composta da 45 musicisti provenienti da prestigiose orchestre nazionali, ha ideato una nuova strada per appassionare i bambini e le loro famiglie alla musica classica.
La strategia è la creazione di uno spettacolo in grado di rendere la musica leggibile, sia in termini emozionali che didattici, attraverso la narrazione interpretata da un’attrice trasformista e la scenografia multimediale proiettata in chiave moderna. Il risultato porta a vivere quell’esperienza unica che solo la musica sa regalare.

Domenica 18 novembre presso l’Auditorium del Seraphicum a Roma la NuovaKlassica proporrà un esperimento particolare, vestendo i panni del Jazz. Una band di jazzisti scatenati, arricchita dai preziosi archi e dall’immancabile attrice, racconterà in modo assolutamente originale, l’avventura dei famosi gatti aristocratici. Riusciranno i simpatici micetti, vittime dell’invidioso maggiordomo, a tornare a casa? Musiche travolgenti, sfondi sempre diversi, costumi che riportano alle atmosfere degli anni trenta e quaranta. Una storia piena di incontri, d’amore e di amicizia. Tra improvvisazioni, ritmi sincopati, note blu e swing il pubblico diventa protagonista. 

Direzione Artistica e Musicale Ernesto Celani – Carlo Stoppoloni
Con: Angela Di Sante
Spettacolo ore 19.00 Via del Serafico, 1 – Roma
Info prenotazioni e biglietti su www.nuovaclassica.it
Laura Mancini

Potrebbero interessarti anche...