Sherol Dos Santos, i progetti e la crescita dopo X Factor

Sherol Dos Santos

Sherol Dos Santos era rimasta nel cuore di molti dopo la sua partecipazione alla dodicesima edizione di X Factor, nella squadra di Manuel Agnelli. Il timbro particolarissimo e avvolgente della sua voce, la sua personalità solare e intensa lasciavano intuire già all’epoca un grande talento e un amore sfrenato per la musica. La speranza di tornare presto a sentirne parlare è stata esaudita con la pubblicazione del singolo in lingua italiana Pleiadi per la casa discografica Instant Crush Records (ICR).

Il video ufficiale del brano, diretto da Piero Perilli, è stato registrato nello Studio Load (LoaDistrict) di Roma, che ultimamente ha ospitato numerosi artisti come:

  • Niccolò Fabi,
  • Mario Biondi,
  • Stefano Bollani,
  • Tosca, Fabrizio Bosso,
  • Joe Barbieri.

Il titolo della canzone è ispirato alle sette sorelle della costellazione del Toro e rappresenta efficacemente le atmosfere stellari e notturne della composizione, intensa e coinvolgente, che mette in risalto le qualità più liriche della voce di Sherol.

Pleiadi, Self Control e un album in vista per Sherol Dos Santos

Il ritorno sulle scene con Pleiadi dell’interprete romana originaria di Capo Verde è stato seguito da un altro singolo pubblicato a gennaio. Si è trattato, stavolta dell’interpretazione del brano di Raf Self Control. L’arrangiamento ha modernizzato questo pezzo indimenticabile degli anni ‘80 svelando l’anima più grintosa e rock della cantante, ricordandoci anche, grazie alla lingua inglese, i tratti internazionali della sua personalità vocale.

I due brani sono il preludio a un album al quale Sherol lavora già da tempo e la cui pubblicazione è stata rinviata a causa della diffusione del COVID-19.

Marco Del Bene, producer della Dos Santos

Resilienza 2020

Un ritorno fatto di contrasti e sorprese dunque, quello di Sherol, nel quale c’è indubbiamente lo zampino del suo nuovo producer. Marco Del Bene, autore sia in ambito musicale che cinematografico, sta infatti curando la produzione e direzione artistica della cantante.

Di Marco Del Bene aka Korben Mkdb nel frattempo si è sentito parlare anche grazie alla recentissima pubblicazione del concept album “Resilienza 2020” con Instant Crush Records, nel quale si percepisce la grande esperienza del compositore nell’ambito delle colonne sonore. Tra i diciotto brani compare anche la bellissima voce della Dos Santos.

Potete ascoltare l’audio intervista a Marco e Sherol pubblicata sul canale Spreaker di Moozart:

Laura Mancini

Potrebbero interessarti anche...