La 35esima edizione della Festa della Musica dedicata al Maestro Ezio Bosso
Il 21 giugno torna l’appuntamento con la Festa della Musica di Roma, dedicata quest’anno a Ezio Bosso, cittadino onorario di Roma dal 20 giugno 2019 e recentemente scomparso.
A seguito della diffusione della pandemia COVID-10 la Festa 2020 si presenta in una versione completamente nuova nel pieno rispetto del distanziamento fisico e del divieto di assembramento. L’obiettivo dell’evento sarà, quest’anno, quello di concedere spazio all’intraprendenza e alla vena artistica dei cittadini.
Musicisti, professionisti, appassionati e semplici amatori, sono quindichiamati a festeggiare suonando e cantando nelle proprie abitazioni, dalle finestre o dai balconi, in un rituale di celebrazione spontanea e di condivisione. Si trae in parte ispirazione dai flash mob ai quali hanno partecipato in molti durante la fase di lockdown.
Come partecipare alla Festa 2020
Si potrà registrare la propria performance oppure la si potrà realizzare in diretta sui propri canali social il 21 giugno, diffondendola con l’hashtag #FDMRoma2020.
Per partecipare sarà sufficiente iscriversi sul sito web ufficiale della manifestazione, senza limiti per quel che riguarda la proposta musicale che potrà spaziare dal genere classico, al pop, al reggae, all’elettronica. L’organizzazione raccomanda a tutti quelli che prenderanno parte alla Festa di produrre le performance nel rispetto delle eventuali norme condominiali e secondo le regole di buon vicinato.
Laura Mancini