“Formiche”, il nuovo spettacolo di Filippo Giardina arriva a Roma
Il l’11 e il 18 settembre 2020 alle Terrazze di Roma, Filippo Giardina torna in scena con “Formiche”, un monologo brillante di autentica satira, che di rado si ha occasione di trovare sui palchi italiani. Pioniere della Stand Up Comedy italiana, Giardina giunge con questo spettacolo al suo nono monologo comico. Da Giulio Andreotti fino a Leo Ferragni, passando per donne, nani, immigrati, gay e stragi di Stato, Giardina, irriverente come sempre, non risparmia nessuno e demolisce tutti i capisaldi della nostra società in questo nuovo spettacolo inedito.
Per il linguaggio crudo e i temi trattati, lo spettacolo è rigorosamente vietato ai minori di 18 anni.
Filippo Giardina e la Stand Up Comedy
Il collettivo Satiriasi Stand Up fondato da Giardina nel 2009 a Roma ha portato con successo questo particolare stile comico di stampo anglosassone in Italia, grazie a numerosi tour organizzati negli anni in tutte le regioni della penisola, con monologhi satirici sempre nuovi.
Per la TV l’autore e showman ha partecipato al cast di “Stand Up Comedy” su Comedy Central IT, “Sbandati” su Rai2 e “Nemico Pubblico” su Rai3. Il suo monologo “Mosche Depresse” è apparso, inoltre, come skit nel nuovo album di Dani Faiv (Sony – Machete crew).
Laura Mancini