Il Festival Parma Città della Musica posticipato al 2021

Questa primavera si sarebbe dovuta svolgere la seconda edizione del Festival Parma Città della Musica. A causa del Coronoavirus, però, l’organizzazione della manifestazione non è stata possibile. La presenza di artisti internazionali è impedita, tra l’altro, dall’impossibilità a viaggiare tutt’ora confermata dai governi delle varie nazioni per contrastare la diffusione o la ripresa dell’epidemia. L’evento è stato quindi rinviato al 2021 e sono state comunicate in questi giorni le nuove date dei primi appuntamenti confermati.

Il Festival è organizzato da Intersuoni e Puzzle Concerti, in collaborazione con la Fondazione Teatro Regio di Parma ed il Comune di Parma. La prima edizione ha avuto grande successo, attirando nella città emiliana moltissimo pubblico.

Le nuove date dello show Kraftwerk 3-d e del concerto di Sting nel 2021

Tra gli appuntamenti più attesi del Festival Parma Città della Musica c’erano i concerti dei Kraftwerk, pionieri della musica elettronica e di Sting.

L’esibizione dei Kraftwerk, prevista per il 23 maggio 2020, è stata posticipata alla data 6 aprile 2021. La band sarà protagonista di una speciale anteprima al Teatro Regio di Parma con uno show multimediale che fonde musica elettronica e arte performativa. Il concerto-spettacolo sarà una delle tappe del tour “Kraftwerk 3-D”.

L’esibizione di una delle più grandi star della musica internazionale prevista per il 23 luglio 2020 è invece posticipata al 23 luglio 2021: si tratta dell’artista britannicoSting che sarà per la prima volta nella città emiliana, nella storica cornice del Parco della Cittadella. La tappa italiana di Sting farà parte del suo “My Song Tour”.

I biglietti del festival acquistati precedentemente sono ancora validi per le nuove date.

Laura Mancini

Potrebbero interessarti anche...