Prosegue il tour di “50 min/50 mq” in Italia
E.sperimenti Dance Company prosegue le tappe del suo tour dal vivo in varie città d’Italia con la nuova produzione “50 min/50 mq”, nata durante la quarantena come esperimento virtuale. 50 mq è la dimensione di un palco ma anche la dimensione di un monolocale standard dove tanti hanno trascorso le settimane del lock down in Italia. Riferendosi a questo spazio apparentemente limitato, l’idea della compagnia è stata quella di esplorarne le potenzialità, trasformando l’esperienza della clausura in uno spettacolo di danza ironico e giocoso. Il risultato è uno show positivo ed emozionale, ambientato all’interno di un supermercato, in cui l’arte travalica le pareti e le barriere. Le prossime date del tour sono:
- 5 agosto alle 21.30 a Vicenza, Basilica Palladiana, nell’ambito di Visioni di Danza;
- 8 agosto alle 21.30 a Ciciliano (Roma);
- 28 agosto alle 21 a Corinaldo (AN) nell’ambito del Festival Danza Urbana Corinaldo.
Come è nato lo spettacolo di E.sperimenti Dance Company
E.sperimenti Dance Company è una delle compagnie di danza italiane più attive in Estremo Oriente. Nell’ambito di #WeAreItaly promosso dal Ministero degli Affari Esteri si è esibita a Singapore, Hong Kong, Budapest, Helsinki, Jakarta, Kuala Lumpur.
I danzatori di questa compagnia professionistica italiana dal respiro internazionale, diretta da Patrizia Salvatori, hanno continuato ogni giorno a lavorare e a mettersi in gioco durante il lock down causato la Coronavirus. È così che hanno creato, ciascuno nei suoi 50 mq, le singole partiture dello show, sulla base della coreografia ideata da Federica Galimberti.
Laura Mancini