Il 19 giugno esce “Rough and Rowdy Ways” di Bob Dylan
“Rough and Rowdy Ways” in uscita il 19 giugno 2020 è il primo album di inediti firmato da Bob Dylan dopo 8 anni di assenza dalle scene, pubblicato con Columbia Records.
L’album composto da 10 brani comprende i singoli False Prophet, I Contain Multitudes e Murder Most Foul, un brano epico della durata di quasi 17 minuti, che sarà presente come unica traccia di uno dei 2 CD nel formato doppio.
Rob Stringer, CEO di Sony Music, ha alzato di molto le aspettative del pubblico e ha affermato «Queste canzoni non hanno precedenti. Né nel repertorio di Bob né in quello di nessun altro». Si tratterà, dunque, di un lavoro lontano da tutto ciò che Dylan ha scritto in passato, senza rinunciare a canzoni di notevole profondità e sensibilità.
La lunga carriera musicale di Bob Dylan
Negli ultimi 23 anni l’autore e musicista ha realizzato 7 album in studio. Tra i momenti clou della sua attività di compositore e musicista ricordiamo anche la registrazione di Things Have Changed, realizzata per il film Wonder Boys nel 2001 e vincitrice di un Oscar e di un Golden Globe.
Bob Dylan ha venduto oltre 125 milioni di dischi in tutto il mondo. “Rough And Rowdy Ways” è il 39° album registrato in studio dell’artista.
Laura Mancini