A partire da domenica 4 novembre 2012, Il Giornale ospiterà una nuova pagina, interamente dedicata all’arte definita “off”. Da un’idea di Edoardo Sylos Labini, il progetto mira a dare visibilità a quella cultura di livello cresciuta, però, fuori dai grandi circuiti.
Il Giornale Off sarà quindi una pagina inserita all’interno del quotidiano Il Giornale ogni domenica, che, con le firme più autorevoli della testata, racconterà ai lettori il percorso di artisti che contribuiscono, sottovoce, ad arricchire il patrimonio culturale dell’Italia. Dalla Musica, al Cinema, dal Teatro fino al mondo dell’Arte si darà voce alla creatività del nostro Paese.
I lettori del quotidiano potranno, poi, approfondire le storie dei protagonisti anche dal lunedì sul portale www.ilgiornale.it nell’apposita sezione dedicata, con nuovi e interessanti contributi, video e immagini.
Il nuovo progetto di Edoardo Sylos Labini è stato accolto con entusiasmo dal direttore Alessandro Sallusti ed approfondito dalla redazione Cultura e Spettacoli dello storico quotidiano milanese.
“Colgo questa nuova sfida con entusiasmo perché Il Giornale OFF rappresenta la cifra di una vita professionale spesa a dar luce e concretezza alle numerose esperienze artistiche che in questo Paese vengono troppo spesso insabbiate da logiche di mercato a cui non mi sono mai rassegnato” – ha dichiarato Edoardo Sylos Labini.
Laura Mancini