Venerdì 10 Dicembre 2010 alle ore 10.30 presso il Fairy Tales, Via Caio Mario 16 – Roma
http://www.fairy-tales.it/
si terrà il concerto ad ingresso gratuito della rock band romana NOIZENAT www.myspace.com/noizenat.
I Noizenat sono: Ezio Natale – leader, guitar, Giorgia Zaccagni – voice, Marco Polizzi – bass e Alessandro Decina – drum http://www.acpentagramma.org/batteria.htm.
Il quartetto presenta un repertorio di brani originali in italiano, un rock elettronico dal sound orecchiabile e trascinante. Il repertorio è stato precedentemente pubblicato nell’album di Carla Cocco riscuotendo grande successo di vendite e di critica; a seguito dello scioglimento della vecchia formazione, il leader Ezio Natale, chitarrista e compositore della band, ha riformato e rinnovato questo suo nuovo gruppo avvalendosi della partnership di professionisti che vantano prestigiose collaborazioni presso altri contesti musicali, accrescendo il repertorio, in una nuova scommessa ancor più promettente.
Ezio Natale è chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore artistico del cd di Carla Cocco e di Roberto Zampaglione, dello spettacolo teatrale “Il vino, la zara e le pulzelle” di Daniela Eritrei, arrangiatore per la band argentina Los Farias.
Giorgia Zaccagni ha studiato pianoforte al conservatorio di Pescara, è anche corista nei Crazy Diamonds, tribute band romana Pink Floyd, insegna canto presso l’associazione Ars Nova di Colleferro (RM). I suoi modelli sono Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, Chriss Cornell, Jeff Buckley, Titta Tani. «Ho cercato sempre di abbattere più barriere culturali possibili in modo di entrare in contatto anche con la persona più lontana e diversa da me… La mia ricerca è continuamente volta alla comunicazione con l’altro e mi piace regalare con la mia voce delle emozioni a chi mi ascolta»
Basso e contrabbasso, eclettico musicista dell’area Romana, Marco Polizzi vanta numerose collaborazioni sia live che discografiche misurandosi nei più diversi ambiti, dalle orchestre jazz al teatro di prosa, come autore ed esecutore di colonne sonore, rassegne di musica da camera e manifestazioni rock-progressive, al Tango e Drum’n’Bass. Ha registrato per artisti e gruppi quali Projecto Heleda, Segnali Acustici, Tommaso Zanello (Piotta), Numinoso Ensemble, Raffaella Misiti degli Acustimantico, Astarte Syriaca e non ultimo l’orchestra Giascritto, formata dai musicisti del Teatro dell’Opera di Roma. Ha suonato al fianco di Jessica Morlacchi (ex cantante dei Gazzosa prodotta da Marco Masini), l’attore Pierfrancesco Poggi e con il Maestro Roberto Pregadio. Si è esibito in manifestazioni quali il Festival della Valletta a Malta, Palazzo Barberini a Roma, Autodromo di Monza, MusicaElba, TodiArte Festival, il festival dei 2 Mondi di Spoleto ed il concerto del 1° Maggio a piazza S.Giovanni a Roma.
Alessandro Decina a seguito della formazione presso la scuola Ciac con il maestro Stefano Pacioni e gli studi di batteria e pianoforte, matura la sua esperienza professionale presso varie compagnie teatrali partecipando a musical in scena presso palchi rinomati d’Italia come il Gran Teatro di Roma. Suona in diverse formazioni tra cui la cover band di Sting/Police i nome Acusting insieme a Marco Polizzi e negli anni 2006/2007 lavora a fianco di Jessica Morlacchi (ex Gazosa). Insegna batteria presso l’Accademia di musica San Godenzo e l’Associazione Culturale Pentagramma di cui è socio fondatore.
L’ingresso all’evento è gratuito, non è previsto music-charge sulle consumazioni. Per prenotazioni tel. 06.322.22.82 cel. 338.5202726.
Laura Mancini