Programmazione teatri Roma: riparte il Manzoni, tra divertimento e grandi artisti.
Ricomincia la programmazione dei teatri a Roma nonostante molti spazi dedicati allo spettacolo dal vivo abbiano subito un duro colpo con l’interruzione dell’attività causata dal COVID-19. Il 22 settembre il Teatro Manzoni di Roma ha presentato il suo cartellone 2020/2021, ricco di proposte e novità. Una delle più simpatiche è senza dubbio l’introduzione del Bau Theatre, un servizio di dog sitting e dog walking per i soci del Teatro, che diventa quest’anno Dog Friendly. Spesso infatti anche gli amanti del palco non riescono a vedere tutte le rappresentazioni che vorrebbero perché non possono lasciare i loro amici a quattro zampe da soli.
Pietro Longhi dà il suo contributo a far ripartire la programmazione teatri di Roma

Il direttore artistico del teatro Manzoni di Roma Pietro Longhi rilancia quest’anno con una stagione all’insegna del divertimento e dell’approfondimento su tematiche attuali e coinvolgenti. Lo spazio ampio della sala consente di garantire la sicurezza degli spettatori e degli addetti ai lavori come richiesto dalle normative, per evitare il contagio del virus COVID-19. Un impegno non da poco, quello che si è assunto il direttore del teatro, in questo momento difficile per gli artisti in Italia.
Il Coronavirus non sembra aver scoraggiato le compagnie teatrali romane e a calcare il palcoscenico dello storico teatro di Roma non mancheranno nomi noti e grandi artisti.
Il cartellone del Teatro Manzoni di Roma

Ecco gli appuntamenti della programmazione di quest’anno presso uno dei teatri più amati a Roma:
- dall’8 ottobre al 1 novembre 2020 Manlio Dovì e Patrizia Pellegrino portano in scena “La stranissima coppia”;
- dal 5 al 29 novembre 2020 Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli saranno sul palco con “Due giorni a settimana”;
- dal 1 al 20 dicembre 2020 Paola Quattrini porterà in scena “Oggi è già domani”;
- dal 29 dicembre 2020 al 24 gennaio 2021 Barbara Bouchet ed Enzo Casertano presenteranno al pubblico lo spettacolo “I soldi, no!”, rappresentato anche per festeggiare il Capodanno;
- dal 28 gennaio al 21 febbraio 2021 Carlo Alighiero e Blas Roca Rey calcheranno le scene con “L’ordine delle cose”;
- dal 25 febbraio al 21 marzo 2021 sarà la volta di Paola Gassman e Mirella Mazzeranghi in “Quasi amiche”;
- dal 25 marzo al 18 aprile 2021 Sergio Muniz, Maria Lauria, Francesca Nunzi, Diego Ruiz sono i protagonisti di “Cuori scatenati”;
- dal 20 aprile al 9 maggio 2021 ci sarà da ridere con Nicola Pistoia e Paolo Triestino in “Il rompiballe”;
- dal 13 maggio al 6 giugno 2021 Pietro Longhi e Paola Tiziana Cruciani chiudono la stagione con “Questi figli amatissimi”.
Un Manzoni da Favola, appuntamento imperdibile della programmazione teatri Roma
Dopo il successo delle passate stagioni, torna a grande richiesta “Un Manzoni da Favola” con gli spettacoli per ragazzi in scena ogni sabato alle ore 15 e la domenica alle ore 11. Questo appuntamento molto richiesto negli anni scorsi, si riconferma quale dimostrazione del fatto che i giovani sanno apprezzare il teatro. La direzione artistica, dunque non ha voluto rinunciare a tale occasione per avvicinare i ragazzi alla bellezza dello spettacolo dal vivo.
Laura Mancini