Programmazione teatri Roma: riparte il Manzoni, tra divertimento e grandi artisti.

Ricomincia la programmazione dei teatri a Roma nonostante molti spazi dedicati allo spettacolo dal vivo abbiano subito un duro colpo con l’interruzione dell’attività causata dal COVID-19. Il 22 settembre il Teatro Manzoni di Roma ha presentato il suo cartellone 2020/2021, ricco di proposte e novità. Una delle più simpatiche è senza dubbio l’introduzione del Bau Theatre, un servizio di dog sitting e dog walking per i soci del Teatro, che diventa quest’anno Dog Friendly. Spesso infatti anche gli amanti del palco non riescono a vedere tutte le rappresentazioni che vorrebbero perché non possono lasciare i loro amici a quattro zampe da soli.

Pietro Longhi dà il suo contributo a far ripartire la programmazione teatri di Roma

Patrizia Pellegrino presenta la programmazione teatri Roma
Patrizia Pellegrino

Il direttore artistico del teatro Manzoni di Roma Pietro Longhi rilancia quest’anno con una stagione all’insegna del divertimento e dell’approfondimento su tematiche attuali e coinvolgenti. Lo spazio ampio della sala consente di garantire la sicurezza degli spettatori e degli addetti ai lavori come richiesto dalle normative, per evitare il contagio del virus COVID-19. Un impegno non da poco, quello che si è assunto il direttore del teatro, in questo momento difficile per gli artisti in Italia.

Il Coronavirus non sembra aver scoraggiato le compagnie teatrali romane e a calcare il palcoscenico dello storico teatro di Roma non mancheranno nomi noti e grandi artisti.

Il cartellone del Teatro Manzoni di Roma

Manlio Dovì al Teatro Manzoni di Roma
Manlio Dovì

Ecco gli appuntamenti della programmazione di quest’anno presso uno dei teatri più amati a Roma:

  • dall’8 ottobre al 1 novembre 2020 Manlio Dovì e Patrizia Pellegrino portano in scena “La stranissima coppia”;
  • dal 5 al 29 novembre 2020 Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli saranno sul palco con “Due giorni a settimana”;
  • dal 1 al 20 dicembre 2020 Paola Quattrini porterà in scena “Oggi è già domani”;
  • dal 29 dicembre 2020 al 24 gennaio 2021 Barbara Bouchet ed Enzo Casertano presenteranno al pubblico lo spettacolo “I soldi, no!”, rappresentato anche per festeggiare il Capodanno;
  • dal 28 gennaio al 21 febbraio 2021 Carlo Alighiero e Blas Roca Rey calcheranno le scene con “L’ordine delle cose”;
  • dal 25 febbraio al 21 marzo 2021 sarà la volta di Paola Gassman e Mirella Mazzeranghi in “Quasi amiche”;
  • dal 25 marzo al 18 aprile 2021 Sergio Muniz, Maria Lauria, Francesca Nunzi, Diego Ruiz sono i protagonisti di “Cuori scatenati”;
  • dal 20 aprile al 9 maggio 2021 ci sarà da ridere con Nicola Pistoia e Paolo Triestino in “Il rompiballe”;
  • dal 13 maggio al 6 giugno 2021 Pietro Longhi e Paola Tiziana Cruciani chiudono la stagione con “Questi figli amatissimi”.

Un Manzoni da Favola, appuntamento imperdibile della programmazione teatri Roma

Dopo il successo delle passate stagioni, torna a grande richiesta “Un Manzoni da Favola” con gli spettacoli per ragazzi in scena ogni sabato alle ore 15 e la domenica alle ore 11. Questo appuntamento molto richiesto negli anni scorsi, si riconferma quale dimostrazione del fatto che i giovani sanno apprezzare il teatro. La direzione artistica, dunque non ha voluto rinunciare a tale occasione per avvicinare i ragazzi alla bellezza dello spettacolo dal vivo.

Laura Mancini

Potrebbero interessarti anche...