L’8 maggio 2020 esce “Io che non ho sognato mai”, il nuovo singolo di Luca Madonia e Morgan

Luca Madonia e Morgan hanno scritto e interpretato insieme il singolo “Io che non ho sognato mai”

secondo brano tratto dall’album di Madonia “La Piramide” pubblicato recentemente su tutte le piattaforme con Viceversa Records – Ala Bianca Group – Musica Lavica Records.

La canzone nasce in un momento della vita personale dei compositori, caratterizzato dalla malinconia e dal travaglio. Nelle atmosfere della melodia, con richiami alla dolce vita, si percepisce l’intensità tipica della grande tradizione autorale italiana, anche grazie al contributo dell’orchestra e agli arrangiamenti a cura di Denis Marino e Marco “Morgan” Castoldi.

Il video profetico di “Io che non ho sognato mai”

Il video, realizzato qualche mese fa, sembra aver profetizzato in anticipo sui tempi la comunicazione che ha caratterizzato il lockdown del Coronavirus. I temi della solitudine e dell’incomprensione, infatti, vengono simboleggiati nella clip dalla rappresentazione di un incontro a distanza tra due persone, filtrato dagli schermi. Le due voci che ascoltiamo sembrano destinate a completarsi senza potersi, però, avvicinare. Sullo sfondo, si intuiscono una città e un’umanità sfuocate e indifferenti.

Il duo di film-maker Theregisti formato da Adriano Spadaro e Samir Kharrat ne ha curato la regia, attingendo alla passione per il cinema e il visual branding.

Laura Mancini

Potrebbero interessarti anche...