Presentato come “il corso superiore di sessuologia maschile più dissacrante della storia”, ispirato al Talking Cock di Richard Herring, Che Co’Sex è il nuovo spettacolo prodotto da Artù che vede protagonista il poliedrico Gianluca Ramazzotti, interprete ma responsabile anche dell’adattamento e della regia.
Originariamente prodotto da Avalon al Festival di Edimburg, lo spettacolo va in scena al Teatro Dei Satiri di Roma dal 14 Maggio 2014 nella versione italiana a cura di David Conati.
A cosa si riferisce la domanda posta nel titolo dello show? Ebbene, all’attributo maschile! Oggetto di vergogna e orgoglio, può suscitare risate e paura; simbolo di potere è però anche incredibilmente fragile; esprime amore e odio, crea la vita ma può condannarci a morte… e fa anche pipì.
Uno dei monologhi più brillanti degli ultimi anni scritti da uno dei comici e scrittori più irriverenti del teatro inglese, Richard Herring. “Talking cock”, acclamato da critica e pubblico ha debuttato con enorme successo al festival
di Edimburgo ed è stato tradotto e rappresentato in dodici lingue.
Gianluca Ramazzotti, attraverso, sondaggi, domande e rivelazioni, vestirà i panni di un professore universitario
sui generis che tenterà di rispondere in tono umoristico a questa domanda:
l’attributo maschile, che cos’è veramente questo “coso”? Verranno mostrati dati alla mano con statistiche e tabulati reali: sul sito web
www.checosex.itinfatti è possibile compilare un test per donne ed un test per uomini, rispondendo in forma anonima ad una serie di domande che vanno da quelle basilari come
«Approssimativamente quanti partner hai avuto finora?»
o
«In amore contano le dimensioni? Sì / no – Perché?»
ad altre a dir poco imbarazzanti – ma necessarie – come, per lei:
«È più importante la larghezza o la lunghezza? Perché?»
«Descrivi il pene più strano che hai visto»
«Se tu avessi un pene per un giorno, cosa faresti?»
e per lui
«Lunghezza del pene flaccido (cm)?»
«Lunghezza del pene in erezione (cm)?»
«Cosa usi localmente per aumentare l’erezione? niente / salsa pepparami / salsa cocktail / maionese / senape / mostarda»
Anche all’ingresso dello spettacolo lo staff del teatro si occupa di distribuire un questionario, rosa per lei e blu per lui.
Una spassosa opportunità per analizzare le contraddizioni che animano il sesso forte.
Laura Mancini