“Partigiano Reggiano”, primo singolo del nuovo album di Zucchero
Tra i maggiori interpreti del blues in Italia, Zucchero (all’anagrafe Adelmo Fornaciari) è uno tra gli artisti italiani che ha venduto il maggior numero di dischi. Il suo album “Oro, incenso e birra”, con oltre 8 milioni di copie vendute, è stato per lungo tempo il più venduto nella storia della musica leggera italiana nel mondo.
Domani, Giovedì 24 Marzo 2016 alle ore 20.00 le radio italiane trasmetteranno in contemporanea il brano “Partigiano reggiano”, primo singolo estratto dal nuovo album di inediti di Zucchero, in uscita il 29 Aprile 2016, dal titolo “Black Cat”, da Venerdì 25 Marzo in preorder su iTunes e Amazon. Ennesima espressione dell’internazionalità della musica di Zuchero, il lavoro è prodotto da tre grandi nomi del panorama internazionale: T Bone Burnett, Brendan O’brien e Don Was, vedrà la straordinaria partecipazione di Mark Knopfler e conterrà un brano firmato da BONO, composto in seguito alla tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi, dal titolo “Streets Of Surrender (S.O.S.)”.
“Partigiano reggiano”, canzone dal titolo ironico e divertente, insieme agli altri 12 brani che compongono l’album, verrà presentato live da Zucchero in anteprima mondiale all’Arena di Verona nei suoi unici 10 concerti in Italia per tutto il 2016, prima tappa di un tour che impegnerà l’artista in tutto il mondo. Quelle del 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre saranno 10 serate in cui l’artista porterà in scena uno spettacolo unico, regalando così al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza inedita e irripetibile attraverso i suoi nuovi e vecchi successi.
Laura Mancini