Gli eventi di SBS Edizioni al Salone del Libro 2024

Si avvicina uno dei momenti più attesi dell’anno per chi ama la lettura. Quest’anno, SBS Edizioni partecipa al Salone Internazionale del Libro di Torino con lo stand E36 al padiglione 1 e offrendo una serie di eventi che celebrano tanto i classici della letteratura quanto le nuove voci emergenti nel panorama letterario e artistico. La presenza di SBS Edizioni contribuisce a diversificare l’offerta culturale del Salone, proponendo incontri e dialoghi arricchenti.

I talenti emergenti al Salone del Libro 2024

Il 9 maggio, alle ore 18.15, nella sala Nuovi Editori al Padiglione 1, SBS Edizioni darà vita a una presentazione dedicata ai nuovi talenti emergenti. All’evento moderato da Sheyla Bobba parteciperanno gli autori:

  • Marco Martini,
  • Sara Trevisan,
  • Chiara Domeniconi.

Inoltre, gli illustratori Lisa Zammit Lupi e Lorenzo Placidi saranno responsabili rispettivamente delle riedizioni artistiche di “L’Isola del Tesoro” e “Pinocchio”. Un incontro imperdibile per chi vuole scoprire le nuove pubblicazioni e interagire con i creatori.

Letteratura e dolci al CioccolatItaliani

Il 9 e 10 maggio, CioccolatItaliani al Centro Commerciale Lingotto ospiterà una serie di incontri letterari arricchiti dall’eccellenza dolciaria. Il 9 maggio, dalle ore 11, Chiara Domeniconi sarà disponibile per firmare copie di “Mani in Extasy” e “Doppia Vendetta”. Il giorno seguente, alla stessa ora Marco Martini discuterà del suo libro “Sogna Vivi Realizza” e alle 16 Sara Trevisan dialogherà con il pubblico sul suo manuale “Trova lavoro partendo da te stesso” e il romanzo filosofico “Nuda Errante”. Questa fusione di arte letteraria e gastronomica offre un’esperienza unica di gusto e cultura.

Rilancio di “Cuore” di Edmondo De Amicis

Il 10 maggio alle 17, presso il padiglione 1 stand E36, SBS Edizioni lancerà la nuova edizione del classico “Cuore” di Edmondo De Amicis. L’evento vedrà la partecipazione di:

  • Laura Pompeo, Presidente SBAM-Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana Torinese introduttrice dell’edizione,
  • Vito Grippaldi, presidente dell’Associazione Sciare per Sorridere,
  • Serenella Cuiuli, Dirigente Scolastica.

Una parte del ricavato delle vendite sarà devoluta all’Associazione Sciare per Sorridere per supportare progetti di inclusione attraverso lo sport, sottolineando l’impegno di SBS Edizioni verso la solidarietà.

Dialoghi sulla speranza al Centro Pannunzio

Il 10 maggio, alle ore 17, al Centro Pannunzio di Torino, si svolgerà un incontro significativo con Claudio Chiavari e Marco Martini, che presenteranno “Un mondo più migliore” e “Sogna Vivi Realizza”. L’evento, moderato dal giornalista Edoardo Massimo Fiammotto, si concentrerà sui temi della speranza e della resilienza, evidenziando come i racconti possano influenzare e ispirare la società. Sarà un’occasione per ascoltare le riflessioni degli autori e scoprire come le loro storie possano motivare cambiamenti e ispirare nuove prospettive.

Potrebbero interessarti anche...