VACANZE ROMANE: LUNGO IL TEVERE COME AL RIO DE LA PLATA

Tra i mille eventi dell’estate romana, ne segnaliamo uno davvero particolare che debutterà Mercoledì 29 luglio 2009 alle ore 20.00 presso la Manifestazione “Roman’s Estate”, sotto al Ponte Sant’Angelo. Si tratta di uno spazio dedicato alla pratica guidata del tango argentino, a cura dell’organizzazione della Milonga Stregata di Roma, sulla banchina del Tevere sotto Ponte Castel Sant’Angelo, per l’occasione attrezzata a mo’ di pista da ballo.
Dalle ore 20.00 alle 21.30 gli appassionati del genere potranno sperimentare con Alessandro Messina ed Emanuela Figà, insegnanti dell’associazioni nuove sequenze di passi, mentre a seguire, dalle ore 21.30 fino a tardi, ci sarà la milonga vera e propria, musicalizzata da M.me Chiffon, ad ingresso gratuito per offrire a tutti i tangheri esperti nonché ai curiosi, la possibilità di danzare al fresco, sulle rive del Tevere e di fermarsi ad un bar allestito appositamente per consumare bevande.
Si ricrea un’atmosfera che ricorda le milonghe estive argentine sul Rio della Plata, contando sul numero sempre maggiore di romani che negli ultimi anni si sono avvicinati a questo ballo argentino, che ha visto aumentare nella Capitale scuole, spazi per praticare, tangherie e spettacoli teatrali.
“Roman’s Estate” quest’anno organizza, inoltre, spettacoli teatrali, concerti jazz, letture ed incontri con autori, proiezioni di film all’aperto, per allietare le serate di chi resta in città. Per maggiori informazioni:
Chiffon 3356931526 – Alessandro 3478680225-
Zeb 3337239150 – Emanuela 3477243242
E-mail: chiffondiseta@libero.it
Consultare il sito www.romansestate.it
Laura Mancini

Potrebbero interessarti anche...