“L’oro e la seta” Sheyla Bobba, Articoli Liberi

Per chi ama leggere e per chi vuole riavvicinarsi alla lettura durante il lockdown che sta caratterizzando questi mesi a causa del Coronavirus, non mancano le occasioni di scoprire nuovi testi e validi autori. È il caso del libro “L’oro e la seta” di Sheyla Bobba pubblicato il 15 aprile 2020  con Articoli Liberi e scaricabile in versione elettronica dalla sezione “books” del portale della casa editrice.

La collaborazione dell’autrice con questo editore era già iniziata qualche mese fa grazie alla divulgazione delle attività di Articoli Liberi sul magazine SenzaBarcode di cui la Bobba è direttore. Stavolta, invece, Sheyla ha voluto mettere a disposizione una sua opera, sposando il progetto dell’editore che lavora per inserire i libri in un circuito di donazioni e raggiungere famiglie che non possono permettersi di acquistarli.

“L’oro e la seta” racconta una storia molto forte e lo fa ricorrendo a una prosa giornalistica che pare voler descrivere nei dettagli un fatto di cronaca. Questo romanzo che parla di ripresa e celebra la scelta della vita, è una vera e propria investigazione sulle conseguenze psicologiche dell’episodio scatenante i fatti e sulla necessità di una scelta che la protagonista deve fare. Lo stile scorrevole dell’autrice e l’argomento trattato rendono facile al lettore immedesimarsi e lasciarsi coinvolgere.

Il ritrovamento di una giovane ragazza nei boschi piemontesi è, dunque, solo un pretesto per scavare a fondo nella mente umana, alla ricerca di un colpevole, ma anche del coraggio di superare il dolore.

Laura Mancini

Potrebbero interessarti anche...