Giovanni Arezzo e Dominic Chianese interpreti del film “Hungry Birds” di Raffaele Romano

il cast del film Hungry Birds

“Hungry Birds” è uno short film scritto e diretto dal Raffaele Romano e interpretato da Giovanni Arezzo e Dominic Chianese, prodotto da Flat 3 Media. Il film ha ottenuto il premio Best Indie Short al Los Angeles Film Awards ed è attualmente disponibile su YouTube.

L’idea per il soggetto è nata durante i primi tempi in cui l’autore e regista Raffaele Romano si era trasferito a Londra e lavorava per una società di postproduzione nella zona di Soho, molto frequentata da persone senza fissa dimora che spesso vivono in cattive condizioni. Tra le altre cose era rimasto colpito dal contrasto tra ricchezza e povertà che convivevano nello stesso spazio. Un giorno la sua attenzione è stata catturata proprio da uno stormo di piccioni che combattevano violentemente per ottenere delle briciole di pane.

La trama del film “Hungry Birds”

“Hungry birds”, girato e ambientato interamente a Londra, propone una riflessione sulle dinamiche economico-sociali della società contemporanea in una prospettiva assolutamente originale e dal forte impatto. Grazie ad uno stile innovativo, infatti, i comportamenti degli uomini vengono accostati al comportamento dei piccioni.

Giovanni Arezzo interpreta il ruolo di un clochard, affamato, solo e disperato, che cerca l’aiuto di chi incontra ma incontra in qualcuno solo cattiveria gratuita. Lo spettatore resta, però, con il dubbio che si tratti di un sogno, di un’allucinazione o della realtà vissuta dal protagonista. Più che di sogno, si potrebbe parlare di incubo, vista la scelta di ricorrere ad immagini forti, a tratti orride, dal forte impatto emozionale. Altrettanto forte, evidentemente, è il messaggio che vuole lanciare l’autore Raffaele Romano.

Chi è l’attore Giovanni Arezzo

Giovanni Arezzo protagonista di Hungry Birds

Giovanni Arezzo ha più volte dimostrato in teatro il suo eclettismo, dove ha spesso dato voce a vicende e personaggi complessi e dalla forte personalità. Tra questi, Chet Baker, il più celebre trombettista bianco della storia della musica mondiale, in CHET!, monologo di cui è anche co-regista con Laura Tornambene.

Arezzo, diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma nel 2006, menzione speciale nel 2007 al Premio Hystrio alla Vocazione “per la padronanza dei mezzi espressivi e la curiosità intellettuale”, si divide tra teatro, televisione e musica.

In passato è stato diretto da registi come Silvio Peroni, Francesca Ferro, Guglielmo Ferro, Nicola Alberto Orofino, Laura Tornambene, Franco Giorgio. Ha lavorato anche per la TV in “RIS”, “Il commissario Montalbano”, “Apnea”, “Donne”.

Ascolta l’audio intervista su “Hungry Birds” a Giovanni Arezzo, pubblicata sul nostro canale Spreaker:

Laura Mancini

Potrebbero interessarti anche...