Arriva nelle Marche la quarta edizione del Ginesio Fest
Dal 18 al 25 agosto 2023 si svolgeranno il Ginesio Fest, diretto da Leonardo Lidi, e il Premio San Ginesio “All’arte dell’Attore”, presieduto da Remo Girone. I siti d’arte, le strade e le piazze del centro di San Ginesio si animeranno grazie a questo atteso festival teatrale diffuso, divenuto un punto di riferimento della stagione estiva italiana.
Non mancheranno laboratori e seminari, insieme agli spettacoli che vedranno protagonisti artisti come Filippo Timi, Remo Girone, Francesco Mandelli, Roberto Latini, Giuliana Musso, la Compagnia dei Gordi, la Piccola Compagnia Dammacco, la compagnia Asterlizze di Alba Porto e Mauro Bernardi.
Uno spazio speciale della manifestazione sarà dedicato all’infanzia e all’adolescenza grazie a un programma curato da Vera Vaiano.
Il Premio San Ginesio “All’arte dell’Attore”
La quarta edizione del Premio, assegnato dalla giuria presieduta da Remo Girone, composta dal giornalista Rodolfo di Giammarco, dalla poetessa Francesca Merloni, dall’attrice Lucia Mascino e dal regista Giampiero Solari, celebrerà anche quest’anno un’attrice e un attore che si sono distinti durante le loro carriere per la capacità di incantare il pubblico e portare magia e profondità sul palco.
Laura Mancini