Eva Cortes 4et presenta l’album “Como Agua Entre Los Dedos”

Il 3 Novembre alle ore 21 presso il “Nylon”  in via Del Politeama 12, Eva Cortés si esibisce in anteprima assoluta a Roma, per presentare il suo nuovo album in uscita in Italia il prossimo Febbraio. La giovane cantante e compositrice nata in Honduras e cresciuta a Siviglia, attualmente vive tra Madrid e Parigi.

Dopo l’album di esordio “Sola Contigo”, che le ha dato un posto d’onore nella scena nazionale jazz spagnola, ha registrato “Como agua entre los dedos” (Universal) assieme a musicisti top come:

  • l’armonicista Antonio Serrano,
  • il percussionista Pirana (Paco De Lucia),
  • il grande trombettista portoricano Jerry Gonzalez,
  • il batterista francese Remi Vignolo (in Italia già al fianco del sassofonista Stefano Di Battista),
  • Tono Miguel, eccezionale contrabbassista spagnolo (collaborazioni con Perico Sambeat, Dave Liebman, Claudio Roditi, Concha Buika),
  • Patricio Sanchez al pianoforte (nomination al Grammy Awards per l’album “Suenos de la ida y vuelta” di Victor Monje Serranito).

Eva compone la maggior parte dei testi e delle musiche che interpreta; la sua musica risente di influenze flamenche, latin jazz e della chanson francese: sono tante le sfumature della sua voce calda e inconfondibile.

Il suo nome è presente  nei cartelloni dei principali Festival Jazz (Heineken Jazzaldia-San Sebastiàn), in club di grande tradizione. La Fnac e El Corte Inglés la invitano puntualmente ad esibirsi nelle proprie rassegne culturali accanto a nomi come Rosario Flores; Eva ha partecipato come ospite musicale in numerosi programmi della Televisione Nazionale Spagnola.

Nylon Drink Music People, il club che ha aperto le sue porte nel quartiere di Trastevere solo da qualche settimana, si prepara ad un esordio in grande stile ospitando in anteprima assoluta una grande voce internazionale che gli italiani impareranno presto ad amare. La serata inizia alle 20 con un aperitivo da non perdere.

Laura Mancini

Potrebbero interessarti anche...