Le cinque rose di Jennifer, storia di un travestito sensibile e romantico
Sta per volgere al termine il Rome Theatre Award 2015, concorso organizzato da Endlessartitalia, con lo spettacolo di Annibale Ruccello, diretto da Rocco Tedeschi, in scena presso il Teatro Le Salette di Roma il 23 marzo 2015.
La sceneggiatura di “Le Cinque Rose di Jennifer” è ambientata negli anni ’70 a Napoli. Sullo sfondo di una trama dal gusto “giallo”, che narra i tragici sviluppi di una serie di omicidi, a opera di un serial killer, emerge la storia di un uomo, un travestito, che si trova inconsapevolmente coinvolto ed intercetta col suo telefono tutte le chiamate del quartiere, a causa di un disguido tecnico. La chiamata più attesa, però, quella di Franco, rischia di perdersi tra gli intrecci casuali dei collegamenti telefonici. Con la vicenda di Jennifer si intreccerà, come conseguenza di questa serie di equivoci, quella di Anna, una donna che ha evidentemente necessità di confidare le proprie disgrazie, legata da un rapporto idilliaco con la propria gattina, Rosinella.
La tensione drammatica che caratterizza tutto lo spettacolo è spezzata solo dalla caratterizzazione dei bizzarri personaggi, che lasciano comunque intuire fin dal principio il presagio di un finale funesto.
Con: Maria Sperandeo, Francesca Margognoni, Fabio Cepollaro, Cesare D’Arco, Maurizio Capocciama, Diego Frisina, Carmen Barbieri
Teatro le Salette Vicolo del Campanile, 14 Roma
23 marzo ore 21,00
Laura Mancini