Nek, dopo il video di “Perdonare”, arriva il nuovo album

Filippo Neviani, in arte Nek ha coinvolto tantissimi suoi fan per la realizzazione del video del suo nuovo singolo “Perdonare”, visibile sul canale YouTube del cantante. Il video è stato girato interamente a casa a causa del lockdown iniziato a marzo per il contenimento del COVID-19. Le registrazioni, però, non hanno riguardato solo Nek ma appunto anche centinaia di persone che hanno inviato i propri contributi video per rispondere alla call dell’artista e realizzare un video corale ed emozionante.

Ancora una volta Nek ha voluto condividere la sua musica. «Questo video è di tutti voi – ha scritto il cantautore sui suoi canali social – che avete voluto regalare un vostro sorriso, attraverso le vostre clip. Mi avete lasciato senza parole e il risultato è davvero emozionante»

“Perdonare” è una canzone d’amore e di speranza, che annuncia la prossima uscita di un nuovo disco.

«Mi fermo a vedere il mondo oggi e percepisco la paura che tutto stia rallentando per poi fermarsi, fino a rimanere immobile. Pochi mesi fa stavo registrando un disco. Mi sono fermato quando è cominciato tutto questo, perché mi sembrava dura andare avanti e muovere una macchina così complessa, un motore difficile da far girare, in questo momento – ha spiegato nelle settimane scorse il cantante –. E parlo del mio mondo, della musica, della discografia, dei concerti, il mondo dello spettacolo, nel quale io sono un privilegiato.

Alcune regole sono saltate, ma ci deve essere un modo per reinventare queste regole e rimettere al centro le canzoni. Al di là delle logiche e delle dinamiche, ci sono sempre e solo la musica e le emozioni che muove nelle le persone.La musica ha il potere di lanciare messaggi universali e a volte anche una canzone scritta mesi fa, può raccontare tanto delle sensazioni che stiamo vivendo oggi».

Dopo l’esperimento riuscito con “Perdonare” l’artista ha annunciato la prossima uscita del suo nuovo album “Il mio gioco preferito – parte seconda”, prevista per il 29 maggio 2020, che sarà distribuito da Warner Music Italy. Come lascia intuire il titolo, si tratta della seconda parte dell’album uscito lo scorso anno. Il disco conterrà una speciale versione di “E da qui” del 2010, ricantata insieme alle figlie Beatrice e Martina.

Laura Mancini

Potrebbero interessarti anche...