Il Volo, nuovo singolo e tour per i ragazzi del pop lirico
Dopo il successo trionfale del tour nei palasport italiani che ha registrato un sold out dopo l’altro, i ragazzi de IL VOLO sono pronti a conquistare le platee di tutto il mondo con la loro musica dal sapore internazionale, partendo da febbraio con un tour mondiale che toccherà Europa, Stati Uniti e America Latina e si chiuderà quest’estate con un grande ritorno nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona. Le prevendite per il concerto all’Arena di Verona, saranno disponibili dal1 febbraio, alle ore 16.00 su www.ticketone.it e punti di vendita e prevendite abituali. Da venerdì 5 Febbraio sarà in rotazione radiofonica il brano “Tornerà l’amore”, nuovo singolo estratto dall’album internazionale “L’amore Si Muove”, pubblicato in 3 edizioni diverse (italiana, inglese e spagnola), che ha debuttato al #1 della classifica FIMI/GfK dei dischi più venduti certificandosi disco di platino.
“L’amore Si Muove”, disco prodotto da Celso Valli e Michele Torpedine, include 13 brani che mettono in luce le straordinarie doti vocali di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ma anche pezzi più introspettivi e delicati, che ne valorizzano le capacità interpretative e la versatilità. Hanno tutti un denominatore comune: l’Amore. Il sentimento più nobile è sempre al centro delle canzoni del celebre trio che, con la sua musica, ne esplora e descrive le varie sfaccettature.
Ecco il riepilogo delle date del tour europeo 2016:
il 21 Maggio al Palacio De Congresos di Madrid (Spagna), il 23 Maggio al KKL di Lucerna (Svizzera), il 26 Maggio al Cirque Royal di Bruxelles (Belgio), il 27 Maggio al Rockhal di Lussemburgo, il 29 Maggio all’Olympiadi Parigi (Francia), il 3 Giugno al Palladiumdi Londra (Inghilterra), il 7 Giugno al BKZOktyabrsky di San Pietroburgo (Russia), l’8 Giugno al Crocus City Hall di Mosca (Russia), il 10 Giugno al Tatar State Academic Opera & Ballet di Kazan (Russia), il 12 Giugno al Musical Theatre Premiere di Krasnodar (Russia), il 14 Giugno all’Alte Oper di Francoforte (Germania) e il 18 giugno alla Standthalle Fdi Vienna (Austria).
Laura Mancini