Dal 15 al 17 giugno 2020 “Fase show” al Teatro Lo Spazio di Roma

Lo spettacolo che segna la riapertura del Teatro Lo Spazio a Roma a seguito del lockdown ironizza sulle varie fasi 1, 2 ecc… di cui si è parlato tanto durante la quarantena. Il titolo della rappresentazione, ideata e interpretata da Attilio Fontana ed Emiliano Reggente con Franco Ventura alla chitarra e Roberto Rocchetti al pianoforte è infatti “Fase show”, a indicare che per il mondo dello spettacolo dal vivo è tornato il momento di ripartire.

Il Governo ha stabilito la data del 15 giugno per la riapertura di cinema e teatri in Italia, a patto che siano in grado di garantire condizioni igieniche e distanziamenti necessari a evitare un ritorno della pandemia COVID-19. La nuova direzione artistica del Teatro Lo Spazio di Roma, guidata da Manuel Paruccini, porterà in scena per l’occasione, dal 15 al 17 giugno, una vera e propria maratona di teatro musicale, che proporrà brani di repertorio dei due artisti, gag e interazioni con il pubblico. Il duo replicherà in questi giorni lo spettacolo per nove volte in tutto, alle ore 18, alle 20 e alle 21.30. A conclusione di ogni show gli ambienti saranno sanificati. A ogni performance potrà assistere un massimo di 35 spettatori.

“Fase show” sarà un’occasione per cercare insieme a chi vorrà esserci, gli anticorpi per il virus gemello del COVID, ovvero la distanza umana ed empatica di cui stiamo per rimanere ostaggi, come hanno evidenziato gli ideatori dello spettacolo.

Laura Mancini

Potrebbero interessarti anche...